Posted by on 12 luglio 2010

Questo è il primo risultato della collaborazione fra WebLogiX e Arti Grafiche della Torre e rappresenta per noi uno step di crescita professionale importante. La grafica è stata realizzata da Michela Rattini. E’ un sito di immagine, una dimostrazione delle potenzialità di jQuery e dei suoi plugin. Soggetto del sito è il centro di bellezza e benessere “ED Bellessere“, di Mercatino Conca.

Il cliente non desiderava proporre contenuti alla rete, ma semplicemente trasmettere la sua immagine. Questo spiega la intro, e l’aspetto tipico dei siti fatti in Flash: ma dato che tale aspetto è stato aggiunto puramente con HTML e Javascript, in teoria alcune pagine del sito potrebbero ben posizionarsi sui motori di ricerca. E ovviamente il tutto è visibile anche sull’iPad.

Ecco in dettaglio i plugin jQuery utilizzati e le pagine in cui si può vederli in azione:

L’animazione della nuvola dei tag nei vari servizi del salone parrucchieri è merito di Cloud. Per le rotazioni in Salone Parrucchieri e Centro Estetico ci siamo avvalsi della “monkey patch” di Zachstronaut.

Di questo sito si è discusso su Meemi, dove ci è stata suggerita Colorbox, un’interessante evoluzione di Lightbox.

Comments

Be the first to comment.

Leave a Reply


You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*