AGDT 360 è un progetto nato in collaborazione fra Arti Grafiche della Torre e Alessandra Bartolucci per la realizzazione di Virtual Tour personalizzabili ad ogni tipologia di ambiente e condizioni.

 

Fotografia 360°

Realizzazione di fotografie panoramiche a 360° da poter inserire in Siti Web ed in Social Network, ad esempio in sostituzione di scatti statici, mostrando quindi un luogo a 360°.

 

Virtual Tour

È un progetto multimediale che si fonda sulla fotografia panoramica a 360 gradi, nel quale il visitatore può interagire ed osservare l’ambiente che lo circonda, nel vero senso della parola. È uno strumento interattivo che permette la visione di luoghi con un realismo e una qualità sorprendenti pur non essendo fisicamente in quegli spazi, offrendo così la possibilità di vivere un esperienza unica in qualisiasi momento della giornata e da qualsiasi posto l’utente si trovi.
Il Virtual Tour è realizzabile per ogni tipo di ambiente, sia in interno che in esterno, e può essere utilizzato al fine di pubblicizzare e far conoscere al cliente finale luoghi di ogni genere: musei, chiese, paesi, hotel, agriturismi, spa, negozi, fiere, feste, etc.
Questo può essere integrato con contenuti multimediali differenti (come ad esempio video, immagini, audio, testi informativi, offerte, collegamenti a siti web esterni,etc…) permettendo così un ulteriore personalizzazione in base alle vostre richieste e necessità.

 

Perché realizzare Virtual Tour personalizzato?

Come tutti sappiamo stiamo vivendo in anni in cui Internet è onnipresente e ci accompagna durante tutte le nostre giornate, e ci da la possibilità di arrivare e farsi conoscere virtualmente in ogni angolo del Mondo, ed ogni tipo di attività, associazione o persona può puntare a questo, ma lo può fare però solamente con i giusti mezzi.
Questo mezzo di comunicazione è anzitutto diretto ed estremamente sincero, cosa che vi farà acquisire, in un certo senso, la fiducia da parte dei clienti finali. L’interesse dell’utente è infatti stimolato dalla sensazione di realtà offerta dall’esperienza e la qualità delle immagini e la loro natura a 360 gradi dona un forte impatto emotivo e un esperienza estremamente unica e realistica, trasformando l’esperienza virtuale in in un momento altamente coinvolgente.
È l’utente stesso a decidere cosa guardare e come proseguire nel percorso, vedendo con i suoi stessi occhi la bellezza e la particolarità del luogo che volete pubblicizzare e mostrare. Questo permette un ulteriore coinvolgimento del cliente che visionerà il vostro Virtual Tour, il quale sarà stimolato a vedere e vivere quegli spazi anche nella realtà.
Naturalmente poi le motivazioni e le applicazioni sono molteplici e differenziate anche in base al tipo di luogo che volete rendere, anche, virtuale.

 

Fotografie 360

I nostri VirtualTour

  • Casa Raffaello Virtual Tour
  • Comune di Macerata Feltria Virtual Tour
  • Oratorio di San Giovanni e San Giuseppe, Urbino
  • Tenuta Santi Giacomo e Filippo Virtual Tour
  • Tullio Pericoli e Anteprima Rinascimento Segreto